3、 Cina
Nel 1988, la CAAC (Amministrazione dell'aviazione civile della Cina) ha promulgato i regolamenti di aeronavigabilità per i motori di aviazione (Regolamento CCAR 33). Come parte del Regolamento sull'Aviazione Civile della Cina, La formulazione degli standard di aeronavigabilità per i motori aeronautici in Cina si riferisce principalmente ai Regolamenti di aeronavigabilità delle compagnie aeree statunitensi applicabili a livello internazionale. La CCAR33 iniziale è equivalente all'11 ° livello di emendamento del FAR33, che è entrato in vigore il 24 aprile 1986; il Regolamento CCAR33 ha subito due revisioni (vedi la Tabella 1) e l'attuale livello di sicurezza della pagina CCAR33-R2 più recente è coerente con il 30 °livello di correzione FAR33 entrato in vigore il 2 novembre 2009. Per i motori a per aviazione, i risultati rivisti mostrano che, a causa di progressi tecnologici e prodotti oggetto della tecnologia matura, le normative sono diventate sempre più esigenti sul loro livello di sicurezza.
4、Somiglianze e differenze tra gli standard di aeronavigabilità in vari paesi
Alla fine degli anni '80, FAA e JAA hanno istituito il gruppo di lavoro del motore dell'ufficio e e gradualmente promosso l'unificazione degli standard di aeronavigabilità in Europa e negli Stati Uniti, un risultato particolarmente notevole tra il 2007 e il 2009 e gli emendamenti emessi dalla FAA. In termini di dati e motivazioni, in soli due anni, la FAA ha emanato 10 emendamenti, rivedendo quasi il 40% delle disposizioni di FAR33 e la maggior parte degli emendamenti era dovuta alle esigenze unificate delle clausole europee e americane. È molto raro nella storia della sua revisione standard, abbastanza per vedere la determinazione degli standard unificati FAA e EASA. L'attuale livello di sicurezza del layout CCAR33-R2 è equivalente al 30 ° emendamento FAR33. Per il motore a pistone, poiché gli emendamenti 31, 32, 33, 34 di FAR33 non sono stati rivisti per contenuto tecnico, CCAR33-R2 È equivalente al 34 °livello di sicurezza di modifica del FAR33 attualmente valido.
A partire da agosto 2016, Le differenze nelle clausole di aeronavigabilità per CCAR33-R2, FAR33-34 e CS-E change4, che sono attualmente valide per i motori aernoautici, sono riportate nella Tabella 2, ad eccezione delle differenze negli standard di aeronavigabilità nella tabellale, altre clausole sono unificate.