Aernova è un produttore leader di motori aeronautici al mondo e un fornitore di tecnologie avanzate. La società è stata fondata nel 1986 e ha sede in Italia. La società ha basi di produzione e centri di ricerca e sviluppo a Forlì, nel nord Italia, e Binhai di Weifang, in Cina.

La società si impegna a fornire una soluzione del gruppo motopropulsore completa per droni di livello industriale. Attualmente, l'attività dell'azienda è principalmente suddivisa in tre parti: sviluppo di motori evoluti per applicazioni aeronauticihe, soluzioni complete per applicazioni aeronautiche e servizi di sviluppo tecnologico per motori aeronautici. Nello sviluppo di motori aeronautici, il team tecnico di Aernova, sotto la guida del capo scienziato dell'azienda, il Sig. Giunchi, sta attivamente sviluppando un piano di sviluppo multimediale per l'assemblaggio di motori aeronautici della serie Multiavio® e della serie Hybrid, viene attivamente portato avanti, e la serie Hybrid diventerà anche la tendenza di sviluppo della futura tecnologia aeronautica..

Storia dello sviluppo aziendale:

Nel 1986, la società ha aperto la sua attività legata all'aviazione.

Nel 1994, la società ha aperto una scuola di aviazione per addestrare piloti di aviazione civile di alta qualità per le compagnie aeree.

Nel 1999, la società ha iniziato a sviluppare motori aeronautici.

Nel 2003 è stata fondata DIESELJET Srl.

Nel 2005, il primo motore aeronautico diesel dell'azienda è stato caricato sul drone IAI Heron U.

Nel 2007, la società ha completato il controllo elettronico completo del processo di produzione e il controllo elettronico digitale completo del motore.

In 2008:

Il motore dell'azienda è stato installato sul drone SKY-Y e ha raggiunto un record mondiale di endurance per UAV con peso complessivo di 1 tonnellata, di 18 ore di volo;

La società è accreditata dall'Agenzia europea per la gestione dell'aviazione (EASA) per confermare le qualifiche DOA;

La società ha siglato un contratto con Lycoming, il più grande produttore mondiale di motori a pistoni, questa è stata la prima volta che un'azienda europea ha esportato la tecnologia dei motori aeronautici in un'azienda statunitense.

Tra il 2010 e il 2016:

Numerosi prodotti dell'azienda hanno ottenuto la certificazione EASA dell'Unione europea;

L'azienda ha una profonda collaborazione con General Atomic Energy, Fiat Power Research, Centro di Ricerca Internazionale italiano e Università di Bologna in aggiornamenti tecnologici.

Nel 2017, la società ha integrato e fondato, che ha l'obiettivo di integrare più compagnie aeree e cercare la quotazione internazionale.

Il 28 giugno 2018, la società ha costituito una consociata interamente controllata, Aernova Aviation Power Co., Ltd. nel Distretto Binhai di Weifang, in Cina. Questo è anche l'unica filiale dell'azienda in Cina.

Con l’obiettivo di volare alti nel cielo, Aernova è lieta di collaborare con persone e aziende dotate di idee innovative e lavorare uniti per creare un futuro migliore!